Al tempo delle statue colorate

Al tempo delle statue colorate

2024-06-17T15:34:22+02:00

Visita-laboratorio per bambini dai 4 ai 10 anni

Sabato 15 giugno 2024, in occasione delle Giornate Europee dell’Archeologia (GEA), il Museo Archeologico Nazionale del Complesso monumentale della Pilotta, con la collaborazione degli Amici della Pilotta, offrono tre visite guidate-laboratorio per i visitatori più piccoli alla scoperta di tutti i colori che caratterizzavano le statue romane e che oggi sono quasi completamente scomparsi, lasciandole rivestite del bianco nel quale siamo solite ammirarle.

L’appuntamento è presso la Sala statue di Veleia all’interno del Museo secondo i seguenti orari:

  • 11.00: riservato agli iscritti Amici della Pilotta kids (max 15 posti)
  • 15.30: aperto a tutti (max 15 posti)
  • 17.00: aperto a tutti (max 15 posti)

Gli incontri sono pensati per un pubblico di età tra i 4 e i 10 anni e sono accessibili su prenotazione scrivendo una mail a prenotazioni@amicidellapilotta.it.

Si richiede di arrivare qualche minuto prima dell’orario d’inizio dell’attività e presentarsi in biglietteria dove si formerà il gruppo.

Le visite-laboratorio saranno ad ingresso gratuito per i bambini mentre potrà usufruire di tariffa agevolata d’ingresso (5€) un solo accompagnatore per bambino.

Biglietteria

L’iniziativa è gratuita per i bambini. Sarà comunque necessario presentarsi in biglietteria per ritirare il biglietto gratuito e formare il gruppo.
Un solo accompagnatore per ogni bambino avrà diritto all’ingresso a tariffa agevolata (5€).


Per informazioni

Complesso monumentale della Pilotta
0521 233617

EVENTI E NOVITÀ

Torna in cima