Fino al 23 aprile il Complesso monumentale della Pilotta aderisce al progetto di partnership tra Visit Emilia e Trenitalia per promuovere il turismo nelle località di Parma, Piacenza e Reggio Emilia ed incentivare l’uso del treno.
A tutti i visitatori che presentino in biglietteria un titolo di viaggio ferroviario Trenitalia sia cartaceo che digitale della tipologia Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca – aventi come destinazione e/o origine Parma, Piacenza, Reggio Emilia e Reggio Emilia AV, in tutte le classi e livelli di servizio, anche per soluzioni di viaggio combinate che prevedono l’utilizzo di più treni del network “Le Frecce” di Trenitalia, sarà riconosciuta la validità del biglietto a tariffa intera pari a € 12 per due giorni anziché per un solo giorno, come previsto nella modalità ordinaria.
Sono esclusi dall’agevolazione tutti i treni diversi da quelli sopra indicati quali i treni regionali, gli Intercity e i treni che non hanno origine sul territorio italiano.
Per il rilascio della validità di due giorni, i titoli di viaggio Trenitalia dovranno recare una data di viaggio coincidente con quella della prima visita.
I possessori di biglietto digitale non stampato dovranno andare in biglietteria per ritirare la stampa del biglietto.