NRG Bridges al ParmaJazz Frontiere Festival

Home/Concerti, Eventi, Evidenza, Novità/NRG Bridges al ParmaJazz Frontiere Festival

NRG Bridges al ParmaJazz Frontiere Festival

2022-09-16T09:51:20+02:00

NRG Bridges al ParmaJazz Frontiere Festival alle ore 18.00 nei Voltoni del Guazzatoio

La XXVII edizione di ParmaJazz Frontiere Festival, Movimenti, declinazione all’occidente, appuntamento annuale con la frontiera dei suoni e le proposte elaborate dal direttore artistico Roberto Bonati, prevede domenica 6 novembre alle ore 18 nei Voltoni del Guazzatoio il concerto Intertwinded Roots.

Il duo di clarinetti dei fratelli Ferrari, il cui primo disco è stato prodotto da Parma- Frontiere, vede l’ingresso di un terzo clarinetto, il decano della musica creativa italiana Gianluigi Trovesi, per il progetto NRG Bridges, ponti di energie che collegano modi di fare musica e generazioni di strumentisti. La musica del trio mette a confronto passato e presente per creare qualcosa che non è né jazz né musica da camera ma semplicemente musica nova, adatta alla descrizione della contemporaneità. Forti del lavoro discografico Intertwinded Roots, pubblicato per Parco della Musica, i tre musicisti cercheranno di creare un ponte espressivo tra di loro, un interplay che diventi unico suono intrecciato, utilizzando composizione e improvvisazione, uno scambio di energie comunicative. Il repertorio mette in risalto esattamente queste peculiarità, lo scambio, la compartecipazione e l’originalità sia delle singole personalità che della formazione. In questo senso fra il pubblico che assiste alle performances e il trio si crea quello speciale “filo di collegamento”, ponte, che aumenta e consolida quella speciale“eNeRGy”(NRG) che dà il nome al progetto.

Il concerto Intertwinded Roots sarà eseguito da:

Gianluigi Trovesi, clarinetti

Adalberto Ferrari, clarinetti

Andrea Ferrari, clarinetti

Biglietteria

È possibile acquistare il biglietto in prevendita sul sito https://www.eventbrite.it/ o – il giorno del concerto, a partire dalle ore 19:30 – presso la biglietteria del Complesso Monumentale della Pilotta (Piazzale della Pilotta, 15 – 43121 Parma).

Costi dei biglietti

Intero: € 20

Ridotto: € 5 (riservati a: under 25 e studenti del Conservatorio A.Boito di Parma; si possono prenotare esclusivamente contattando ParmaFrontiere – Tel. 0521. 238158 e 0521.1473786 – info@parmafrontiere.it)

Per informazioni

ParmaFrontiere

tel. 0521 238158 – 0521.1473786

e-mail: info@parmafrontiere.itwww.parmafrontiere.it

Organizza la tua visita
Il Complesso monumentale
Opere e Collezioni
I Servizi

EVENTI E NOVITÀ

Torna in cima