Conferenza “La cultura greca come fondamento dell’Europa” a cura di Giuseppe Benelli

Home/Complesso della Pilotta, Comunicazioni, Eventi, Evidenza, Novità/Conferenza “La cultura greca come fondamento dell’Europa” a cura di Giuseppe Benelli

Conferenza “La cultura greca come fondamento dell’Europa” a cura di Giuseppe Benelli

2022-09-12T09:10:49+02:00

 

Nell’ambito delle conferenze organizzate dall’associazione culturale Arkheoparma, nella sala conferenze dei Voltoni del Palazzo della Pilotta, giovedì 22 settembre alle ore 17 il dott. Giuseppe Benelli tratterà il tema “La cultura greca come fondamento dell’Europa”.

Durante la conferenza Giuseppe Benelli richiamerà l’incidenza e l’eredità dell’antica civiltà greca in molti aspetti della vita, del pensiero, dei comportamenti e nell’organizzazione della società europea occidentale.

Giuseppe Benelli, già docente di Filosofia Teoretica e Filosofia del Linguaggio all’Università degli Studi di Genova, è presidente dell’Accademia lunigianese di scienze G. Capellini della Spezia e dell’Associazione M. Giuliani per gli studi storici ed etnografici della Lunigiana, consigliere della Fondazione Città del Libro che organizza il Premio Bancarella e Segretario del Bancarella della Cucina, direttore delle «Memorie dell’Accademia Lunigianese di Scienze Giovanni Capellini» e vicedirettore della rivista culturale trimestrale «Il porticciolo».

La prenotazione per la partecipazione all’evento è obbligatoria, scrivendo all’indirizzo arkheoparma.prenota@libero.it

E’ fortemente consigliato l’utilizzo della mascherina per l’accesso all’evento.

Organizza la tua visita
Il Complesso monumentale
Opere e Collezioni
I Servizi

EVENTI E NOVITÀ

Torna in cima