Domenica al Museo: modalità di accesso al Complesso monumentale della Pilotta

Home/Complesso della Pilotta, Comunicazioni, Eventi, Evidenza, Novità/Domenica al Museo: modalità di accesso al Complesso monumentale della Pilotta

Domenica al Museo: modalità di accesso al Complesso monumentale della Pilotta

2022-05-31T10:44:06+02:00

 

In occasione dell’iniziativa Domenica al museo, che prevede l’accesso gratuito a tutti i luoghi della cultura la prima domenica del mese, si informano i gentili utenti che il 5 giugno, essendo in corso l’apertura al pubblico della mostra “I Farnese. Architettura, Arte, Potere” ed in vigore il biglietto combinato per l’accesso al Complesso e alla mostra, si garantisce l’accesso gratuito del pubblico per la quota riguardante il Complesso. Si dovrà pertanto pagare il biglietto SIAE mostra corrispondente alla categoria di appartenenza.

I biglietti per la giornata del 5 giugno acquistabili dalla piattaforma https://ifarnese.ticka.it/ saranno:

Intero: 10,50 euro

Ridotto: 9 euro (docenti delle scuole di ogni ordine e grado; militari e forze dell’ordine non in servizio)

Ridotto Gruppi: 9 euro (gruppi di adulti 12-30 pax)

Ridotto speciale Convenzioni: 7 euro (Amici della Pilotta, visitatori in possesso del biglietto d’ingresso al Museo e Real Bosco di Capodimonte, abbonati TEP titolari di card Mi Muovo e dipendenti TEP previa esibizione del badge aziendale; soci di Coop Alleanza 3.0, previa presentazione della tessera sociale Carta Socio Coop in biglietteria, soci CNA in possesso di tessera e/o card di riconoscimento, iscritti all’ordine degli Architetti PPC di Parma).

Minori 6-18 anni: 8 euro

Giovani 18-25 anni: 8 euro

Ridotto speciale possessori di Parma card e Card Cultura Bologna: 9 euro

L’acquisto del biglietto “COMBINATO” deve essere completato presso la biglietteria presentando il coupon ricevuto via email e ritirando il biglietto gratuito per la quota riguardante il Complesso.

Nella giornata del 5 giugno rimangono valide le gratuità per la visita alla mostra “I Farnese. Architettura, Arte, Potere” previste ordinariamente per le seguenti categorie e con accesso solo nella biglietteria dei Voltoni:

bambini sotto i 6 anni; accompagnatore familiare o appartenente a servizi socio-assistenziali di cittadini dell’Unione Europea portatori di handicap con documentazione sanitaria (il portatore di handicap entra gratuitamente); membri I.C.O.M. (International Council of Museums); guide turistiche dell’Unione Europea munite di licenza professionale/mediatori culturali; giornalisti italiani e stranieri, previa richiesta di accredito all’ufficio stampa del Complesso o di Electa il giorno dell’inaugurazione (negli altri giorni il biglietto è pari al combinato ridotto); militari e forze dell’ordine in servizio; l’accompagnatore per gruppo di adulti; max 2 accompagnatori per gruppo scuola.

Tutte le categorie che godono delle agevolazioni di ingresso nei luoghi di cultura statali previste dalla normativa e consultabili alla pagina: https://www.beniculturali.it/agevolazioni hanno diritto di ingresso gratuito negli spazi del Complesso monumentale della Pilotta che non siano coinvolti nella mostra “I Farnese. Architettura, Arte, Potere”.

Si ricorda che dal 1 maggio 2022 per l’accesso al Complesso monumentale della Pilotta non è richiesto il possesso del green pass rafforzato, né di quello base ed è fortemente consigliato l’utilizzo di mascherine.

Organizza la tua visita
Il Complesso monumentale
Opere e Collezioni
I Servizi

EVENTI E NOVITÀ

Torna in cima