Notte Europea dei Musei: Apertura straordinaria della nuova ala del Museo Archeologico Nazionale

Home/Complesso della Pilotta, Comunicazioni, Eventi, Evidenza, Museo Archeologico, Novità/Notte Europea dei Musei: Apertura straordinaria della nuova ala del Museo Archeologico Nazionale

Notte Europea dei Musei: Apertura straordinaria della nuova ala del Museo Archeologico Nazionale

2022-05-10T16:42:58+02:00

 

Sabato 14 maggio si svolgerà la diciottesima edizione della Notte Europea dei Musei: il Complesso aderisce all’iniziativa con l’apertura straordinaria della nuova ala del Museo Archeologico al costo simbolico di 1 euro.

Saranno rispettate le gratuità previste per legge.

I visitatori, in gruppi da 25 persone, potranno acquistare il biglietto presso la biglietteria dei Voltoni e accederanno dall’ingresso del Lungoparma, accompagnati da personale del Complesso nelle seguenti fasce orarie: alle ore 18.30; 19.15; 20.00; 20.45.

Negli spazi espositivi della nuova ala del Museo Archeologico un funzionario del Complesso fornirà ai visitatori indicazioni e spiegazioni relative alla storia e alla riqualificazione del Museo Archeologico ed alle collezioni luigine della Sala ceramiche ed alla collezione egizia.

Si ricorda che è raccomandato l’uso della mascherina per la visita agli spazi del Complesso.

La Notte Europea dei Musei è organizzata dal Ministero della Cultura francese, in particolare dalle Direzioni regionali degli affari culturali (DRAC) e beneficia del patrocinio dell’Unesco, del Consiglio d’Europa e di ICOM France.

EVENTI E NOVITÀ

Torna in cima