Avviso per gli utenti della Biblioteca Palatina. Riattivazione dei servizi di consultazione e prestito su prenotazione

Home/Biblioteca Palatina, Comunicazioni, Evidenza, Novità/Avviso per gli utenti della Biblioteca Palatina. Riattivazione dei servizi di consultazione e prestito su prenotazione

Avviso per gli utenti della Biblioteca Palatina. Riattivazione dei servizi di consultazione e prestito su prenotazione

2020-12-16T18:13:51+01:00

Avviso per gli utenti della Biblioteca Palatina di riattivazione dei servizi di consultazione su prenotazione a partire da lunedì 14 dicembre 2020.

In ottemperanza al D.P.C.M. 3 dicembre 2020, la Biblioteca Palatina dal giorno 14 dicembre 2020 riaprirà il servizio di consultazione per studio e ricerca dal lunedì al venerdì con orario 9-13.

All’interno del Salone Maria Luigia saranno disponibili 6 posti con prenotazione obbligatoria. Il personale di accoglienza introdurrà l’utente all’ingresso dello scalone principale del Complesso, espletando il protocollo di sicurezza, che prevede la misurazione della temperatura e la sanificazione delle mani.

La prenotazione dovrà avvenire almeno 24 ore prima inviando una email all’indirizzo: b-pala@beniculturali.it.

Nella email con oggetto: “SALA DI CONSULTAZIONE” saranno riportati i dati personali, il giorno e l’ora di arrivo e il documento oggetto della consultazione (massimo 3 documenti), nonché una autocertificazione relativa allo stato di salute. L’utente dovrà ricevere una email di conferma della disponibilità dei documenti e della postazione di studio prima di recarsi in Biblioteca.

Sarà possibile mettere “in deposito” i documenti per soli 5 giorni. In assenza di altre richieste, la Direzione valuterà la possibilità di prorogare di altri 5 giorni il termine.

I volumi a scaffale aperto verranno prelevati dal personale e consegnati in sala di consultazione: non sarà pertanto possibile prelevarli direttamente dallo scaffale.

Non sarà possibile lasciare incustoditi gli effetti personali ed occupare altre postazioni se non quella assegnata dal personale interno.

Fino a nuove disposizioni, al momento, non sarà possibile:

  • accedere con i libri propri
  • utilizzare i computer della Biblioteca
  • richiedere altri documenti in sede, oltre quelli richiesti da remoto
  • richiedere fotocopie e scansioni in sede

A partire da lunedì 23.11.2020 è possibile effettuare prestiti e restituire i volumi su prenotazione.
L’orario di apertura del servizio è dal lunedì a giovedì: 10-17; venerdì: 10-13

La prenotazione potrà avvenire secondo le modalità seguenti:

  • telefonicamente ai numeri 0521 220445 (centralino), 0521 220466 (distribuzione e prestito);
  • per email all’indirizzo b-pala@beniculturali.it

La Biblioteca risponderà per iscritto ad ogni richiesta, indicando il giorno e la fascia oraria in cui sarà possibile ritirare il volume richiesto in prestito o effettuare la restituzione.

Non è previsto l’ingresso in biblioteca: l’utente dovrà accedere dall’ingresso laterale (ingresso ascensore collocato sotto i Voltoni che portano in Piazza Ghiaia), suonare e attendere l’arrivo dell’addetto della biblioteca.
L’accesso non sarà consentito a chi non ha preventivamente effettuato la prenotazione del ritiro/ restituzione del volume.

Organizza la tua visita
Il Complesso monumentale
Opere e Collezioni
I Servizi

EVENTI E NOVITÀ

Carica altri articoli
Torna in cima