Una candela nel buio. Radiodervish in concerto. XIV edizione della rassegna Il Rumore del lutto. 2020: Verità

Home/Evidenza, Novità, Teatro Farnese/Una candela nel buio. Radiodervish in concerto. XIV edizione della rassegna Il Rumore del lutto. 2020: Verità

Una candela nel buio. Radiodervish in concerto. XIV edizione della rassegna Il Rumore del lutto. 2020: Verità

2020-10-20T15:56:26+02:00

Sabato 24 ottobre 2020
Teatro Farnese di Parma, ore 20:30

Tornano in Rassegna i Radiodervish, il gruppo italiano che più di ogni altro ha fatto della differenza culturale, un precetto per il proprio stile; canzoni che sono intese come piccoli mondi, all’interno dei quali si svelano varchi e passaggi tra Oriente ed Occidente.

Ne è nato un progetto inusitato, grazie al sodalizio artistico tra Nabil Salameh e Michele Lobaccaro, definito dal gruppo stesso “Cantautorato Mediterraneo”, nel quale trova grande rilevanza l’incontro tra mondi sonori differenti, supportati da testi colti e declinati. in lingue diverse.

I Radiodervish, nella loro venticinquennale carriera, hanno pubblicato tredici dischi in studio, interagendo con numerosi musicisti tra i quali, Franco Battiato, Giovanni Lindo Ferretti, Orchestra Araba di Nazareth, Jovanotti, Stewart Copeland, Caparezza, Noa, Nicola Piovani, Giuseppe Battiston, Carlo Lucarelli, Teresa Ludovico,Valter Malosti.

I Radiodervish sono stati ospiti dei più importanti palcoscenici italiani ed internazionali: Beirut, Bruxelles, Gerusalemme, Valencia, Atene, Quito, Betlemme, Tel Aviv, Parigi al Théatre de l’Olympia, Opera House del Cairo, Festival Carthage Tunisia, Amman.

Biglietteria

Previa prenotazione obbligatoria, è possibile acquistare il biglietto il giorno del concerto, a partire dalle ore 19:00 – presso la biglietteria del Complesso della Pilotta (Piazzale della Pilotta 15, 43121 Parma).
Si rammenta che a causa delle norme di distanziamento la capienza sarà ridotta.
Inoltre, per evitare code e assembramenti, s’invita lo spettatore a presentarsi presso il luogo dello spettacolo minimo 20 minuti prima dell’inizio della rappresentazione.
Tutti gli spettatori sono invitati a mantenere le mascherine durante la permanenza nel Complesso della Pilotta.

Per informazioni

Tel. 347 9991883
infoilrumoredellutto@gmail.com
irdlconcerti@gmail.com

Prenotazioni

Tel. 347 9991883
irdlbiglietteria@gmail.com

Organizza la tua visita
Il Complesso monumentale
Opere e Collezioni
I Servizi

EVENTI E NOVITÀ

Carica altri articoli
Torna in cima