Il Complesso della Pilotta propone sulle proprie pagine social una serie di appuntamenti settimanali per scoprire più da vicino le collezioni.
Ogni martedì sui canali social della Pilotta appuntamento con Lo sapevi che?, un’occasione per approfondire la conoscenza delle storie e dei protagonisti delle opere della Galleria Nazionale.
Ogni mercoledì appuntamento su Facebook con #pilottaquiz. Si propone di riconoscere un’opera pittorica da un suo dettaglio. Una sfida entusiasmante per approfondire anche da casa la conoscenza delle collezioni della Galleria Nazionale.
Ogni giovedì appuntamento sui canali social della Pilotta con la rubrica #operepremiate, con il racconto delle opere premiate in occasione dei concorsi dell’Accademia di Architettura, Pittura e Scultura dal 1760 al 1795, che sono rimaste nelle collezioni del Complesso della Pilotta.
Tutti i giorni da lunedì a venerdì sulla pagina Facebook della Biblioteca Palatina e sulla pagina Twitter e Instagram della Pilotta appuntamento con la rubrica I tesori della Biblioteca Palatina. Libri rari, codici miniati, antichi manoscritti, spartiti musicali, stampe e legature preziose per scoprire ogni giorno la grande ricchezza e la varietà del patrimonio bibliografico della Biblioteca.
Oltre al calendario settimanale degli appuntamenti tante sono le iniziative proposte sui canali social della Pilotta quindi rimanete connessi.
Eccovi tutti gli indirizzi.
@PilottaParma su Facebok, Twitter e Instagram (profilo generale del Complesso della Pilotta)
@MuseoArcheologicoParma su Facebook
@BibliotecaPalatina su Facebook